Neurologia

Neurologia

La visita neurologica è molto importante per patologie quali cefalea, malattia di Parkinson, malattia di Alzheimer, ictus ed epilessia.

Potrebbe essere utile, inoltre, consultare il neurologo nel caso di disturbi della memoria, tremori, perdita di equilibrio, diminuzione della forza o della sensibilità alle mani o ai piedi, mal di testa e vertigini.

L’elettromiografia è una metodica neurofisiologica utilizzata per lo studio del sistema nervoso periferico dal punto di vista funzionale, fornisce informazioni sulla funzionalità dei nervi periferici e dei muscoli scheletrici.

E’ molto utile per inquadrare malattie neurologiche del sistema nervoso periferico che possono coinvolgere radici nervose, nervi o muscoli. Le principali indicazioni all’esecuzione dell’elettromiografia sono la lombosciatalgia, la cervicobrachialgia, sindromi da intrappolamento di nervi come la sindrome del tunnel carpale o del tunnel cubitale.

Inoltre, questo esame può essere utile per valutare l’insorgenza di complicanze neurologiche di malattie sistemiche come nel caso della polineuropatia associata al diabete mellito.


  • Visita specialistica
  • Elettromiografia arti superiori ed inferiori

Le prestazioni contrassegnate con (*) sono convenzionate con il S.S.N.

Condividi:

Richiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento con il poliambulatorio Neurologia di Villa Chiara, un nostro operatore ti ricontattera al più presto per definire giorno e ora della richiesta.